Manifestazione a Bologna, Salvini contro Guccini: ha le idee confuse | Giornale dello Spettacolo
Top

Manifestazione a Bologna, Salvini contro Guccini: ha le idee confuse

Botta e risposta a distanza tra il leader della Lega Matteo Salvini e Francesco Guccini sul raduno leghista a Bologna. Il cantautore: la Lega ha provocato.

Manifestazione a Bologna, Salvini contro Guccini: ha le idee confuse
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Novembre 2015 - 15.09


ATF

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Francesco GUCCINI, cantautore che ascolto da sempre, ha idee confuse.”Ora e sempre resistenza… spero che non prendano…

Posted by Matteo Salvini on Lunedì 9 novembre 2015

“Francesco Guccini, cantautore che ascolto da sempre, ha idee confuse”. Così il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, ha risposto su Facebook a quanto scritto dall’artista modenese, che ha definito la manifestazione del Carroccio di ieri, in piazza Maggiore a Bologna, “una provocazione”. “Francesco – ha aggiunto Salvini – danneggiare treni e tirare bombe carta ai poliziotti ti piace? Andare in giro a volto coperto e coi bastoni ti piace? Ora e sempre resistenza, contro violenti e imbecilli”.

Il cantautore infatti oggi in una intervista si era espresso così sulla manifestazione leghista a Bologna. “Spero solo che non prendano Bologna alle urne, e lo dico per le mie inclinazioni politiche. Comunque non si sa mai, ma spero proprio di no […]. Erano in tanti anche gli altri che manifestavano, o mi sbaglio? […]. Tutti hanno diritto di manifestare, e quindi anche i ragazzi dei centri sociali o gli studenti che sono andati in piazza per contestare Salvini. Perché la sua è stata chiaramente una provocazione”.

Native

Articoli correlati