Indossa una t-shirt 'razzista': critiche per Meryl Streep | Giornale dello Spettacolo
Top

Indossa una t-shirt 'razzista': critiche per Meryl Streep

Per alcuni una bianca che indossa una maglia con scritto 'schiava' è ipocrita e razzista. L'attrice ha citato la frase di una suffragetta che interpreta nel film Suffragette.

Indossa una t-shirt 'razzista': critiche per Meryl Streep
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Ottobre 2015 - 11.38


ATF

Secondo i commenti apparsi su Twitter l’attrice sarebbe un’ipocrita perché bianca e privilegiata. E in quanto tale, indossare una t-shirt con la parola ‘schiavo’ sarebbe da considerarsi offensivo e razzista. Tuttavia la citazione appartiene proprio a una donna bianca. Il commento dunque risulta fuori luogo.

“Preferisco essere una ribelle che una schiava”. Questa la scritta sulla maglietta indossata da Meryl Streep che ha causato la polemica. La frase è una citazione di Emmeline Pankhurst, guida del movimento suffragista inglese, che sarà interpretata dalla Streep nel film ‘Suffragette’.


Sebbene la t-shirt sia stata indossata non solo dalla Streep ma anche dalle altre 3 co-protagoniste (Carey Mulligan, Romola Garai e Anne-Marie Duff), la critica ha bersagliato soltanto la ‘Iron Lady’. Finora non ha ancora risposto alle accuse, ma molti utenti di twitter ne stanno prendendo le difese.

Native

Articoli correlati