Il regista Tim Burton è stato vittima di un incidente sul set, durante le riprese di “Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children”. Burton stava girando una scena a Blackpool, nel nord est dell’Inghilterra, quando si è ferito. Soccorso immediatamente, il regista è stato trasportato in ospedale, al Victoria Hospital.
L’incidente, avvenuto lunedì notte durante una pausa, non ha avuto gravi conseguenze per l’autore. Come ha spiegato un suo assistente, Burton, che è ancora ricoverato in una zona privata dell’ospedale, non ha riportato nessuna frattura. Basterà solo qualche giorno di riposo e poi la produzione del film potrà riprendere presso la Blackpool Tower, in una scena che è interamente girata dagli stunts.
“Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children”, il cui cast è capitanato dalle star Judi Dench e Samuel L. Jackson, è ispirato al romanzo “La casa per bambini speciali” di Miss Peregrine di Ransom Riggs ed è ambientato in un’isola misteriosa in cui si trova un orfanotrofio abbandonato.