Corona, il tribunale: sì a perizia psichiatrica | Giornale dello Spettacolo
Top

Corona, il tribunale: sì a perizia psichiatrica

Un medico dovrà stabilire le condizioni di salute mentale dell'ex paparazzo, detenuto da due anni in carcere.

Corona, il tribunale: sì a perizia psichiatrica
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Gennaio 2015 - 12.36


ATF

Una prima risposta all’appello di Gabriella Corona è arrivata ed è positiva: I giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano hanno accolto la richiesta della difesa: sarà infatti una perizia psichiatrica a stabilire le condizioni di salute mentale di Fabrizio Corona. I giudici hanno quindi risposto positivamente all’appello di Gabriella Corona, madre dell’ex fotografo dei vip, preoccupata per le condizioni di salute del figlio.

A verificare lo stato mentale di Corona sarà l’11 febbraio 2015 un medico che visiterà in carcere il paparazzo: dopo aver esaminato la perizia, i giudici si pronunceranno sull’istanza di scarcerazione e di detenzione alternativa avanzata dalla difesa. Secondo i legali di Corona due anni di reclusione hanno totalmente trasformato il re degli spacconi: ora è controllato a vista come chi è a rischio suicidio.

Dopo la condanna a 14 anni e sei mesi, che la Cassazione ha già ridotto a poco più di nove anni e mezzo, la famiglia di Fabrizio spera che questa decisione sia il primo passo verso un’altra direzione: come è stato più volte raccontato (soprattutto in tv), la comunità di Don Mazzi è già pronta ad accoglierlo.

Native

Articoli correlati