Miss Mondo: incoronata una sudafricana | Giornale dello Spettacolo
Top

Miss Mondo: incoronata una sudafricana

Si chiama Rolene Strauss ed è una studentessa di medicina di 22 anni. Ha dedicato la corona al suo Paese.

Miss Mondo: incoronata una sudafricana
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Dicembre 2014 - 10.41


ATF

È il titolo di bellezza più ambito ed è andato a Rolene Strauss, una studentessa di medicina sudafricana di 22 anni, la quale è stata incoronata nuova Miss Mondo a Londra dalla vincitrice dell’edizione 2013, la filippina, Megan Young. Al secondo posto tra le 10 finaliste si è piazzata l’ungherese Edina Kulcsar, al terzo la statunitense Elizabeth Safrit.

Rolene Strauss ha dedicato la corona al suo Paese, il Sudafrica. Durante la serata è stata premiata per il suo impegno nelle attivita’ benefiche l’indiana Aishwarya Rai, la 41enne star di Bollywood che era stata Miss Mondo nel 1994.

Il concorso, più antico di quello rivale di Miss Universo in programma a gennaio a Doral (negli Usa) è tornato per la prima volta a Londra dove era nato nel 1951 come Miss Bikini. Questa edizione è stata macchiata, però, dalla morte di Miss Honduras, la 19enne Maria Josè Alvarado, uccisa a novembre insieme alla sorella proprio il giorno in cui sarebbe dovuta partire per Londra. Per il duplice omicidio è stato arrestato il fidanzato della sorella che avrebbe agito in un impeto di gelosia. Gli organizzatori hanno annunciato che la nuova Miss Mondo si rechera’ nel Paese centroamericano per inaugurare una scuola intitolata a loro.

Native

Articoli correlati