A Palermo gli angoli di strada diventano danza contemporanea | Giornale dello Spettacolo
Top

A Palermo gli angoli di strada diventano danza contemporanea

Isabelle Saulle e Adolfo Vargas con l’ "Association Manifeste" insieme con l’artista siciliano Gaetano Giunta per una nuova esperienza

A Palermo gli angoli di strada diventano danza contemporanea
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Luglio 2018 - 10.23


ATF

Gli angoli di strada di tutto il mondo sono multipli quanto le persone che li attraversano, Questi angoli hanno tutti la stessa funzione; incrociarsi, incontrarsi, evitarsi e sparire, sulle tracce umane di cui sono impregnate.

Isabelle Saulle e Adolfo Vargas dirigono L’ “Association Manifeste”, una compagnia di danza contemporanea con sede in Francia che dal 2011 al 2017 ha realizzato questo progetto coreografico intitolato “Point de vue sur coin de rue” per gli spazi pubblici ispirandosi ad angoli di strada di diverse città del mondo: La Havana , Tolosa, Casablanca, Atlanta, Sciangai, Ouagadougou.

L’artista siciliano Gaetano Giunta che ha collaborato a questo progetto coreografico per gli angoli “ L’Avana e Tolosa” ha invitato i due artisti a ripetere l’esperienza performativa nelle strade di Palermo. Questa esperienza sarà restituita al pubblico del “Teatro Montevergini bene comune” 

L’appuntamento a Palermo, all’angolo di via Montevergini e corso Vittorio Emanuele sabato 7 luglio, alle 20.

Native

Articoli correlati