Dopo lo straordinario successo delle passate stagioni, anche per il 2015/2016 Nexo Digital e Pathé Live danno appuntamento a tutti gli appassionati con la nuova grande stagione del balletto del Bolshoi di Mosca al cinema. Le sale che aderiranno all’iniziativa proporranno titoli come Giselle, Jewels, La signora delle camelie, Lo Schiaccianoci, La bisbetica domata, Spartacus, Don Chisciotte e saranno più di 1200 in oltre 50 nazioni (l’elenco di quelle italiane sarà a breve disponibile su [url”www.nexodigital.it”]www.nexodigital.it[/url]).
Quello proposto a partire da ottobre sarà un cartellone che raccoglie grandi eccellenze, titoli tratti dal repertorio più classico come Jewels, Lo Schiaccianoci e Spartacus, e quattro nuove produzioni per Giselle, La Signora delle Camelie, La bisbetica domata, Don Chisciotte. 7 titoli, 4 in diretta e 3 registrati, per entrare nel cuore del teatro moscovita e conoscere da vicino l’arte dei più talentuosi ballerini del mondo come Svetlana Zakharova, David Hallberg, Olga Smirnova, Denis Rodkin, assieme all’impareggiabile corpo di ballo del Bolshoi.
In queste produzioni verranno inoltre celebrati coreografi di diverse nazionalità: due russi (Grigorovich e Fadeyechev), due americani (Balanchine e Neumeier) e un francese (Maillot).
Il calendario:Domenica 11 ottobre 2015:
Giselle – In diretta da Mosca
Domenica 8 novembre 2015
Jewels – Registrato
Domenica 6 dicembre2015:
La signora delle camelie – In diretta da Mosca
Domenica 20 dicembre 2015: Lo Schiaccianoci – Registrato
Domenica 24 gennaio 2016: La bisbetica domata – diretta da Mosca
Domenica 13 marzo 2016: Spartacus – Registrato
Domenica 10 aprile 2016: Don Chisciotte – diretta da Mosca