I migliori tap dancers del mondo a Roma | Giornale dello Spettacolo
Top

I migliori tap dancers del mondo a Roma

Moscato Tap Fest, giunto alla terza edizione, si svolgerà nel 2015 a Roma dal 25 al 28 giugno.

I migliori tap dancers del mondo a Roma
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Maggio 2015 - 10.18


ATF

Dal 25 al 28 giugno 2015 il Moscato Tap Fest trasformerà Roma nella mecca italiana della Tap Dance. Il Moscato Tap Fest nasce dalla passione di Erminia Moscato per la Tap Dance e vuole essere un punto di incontro per tutti tappers italiani ed europei. Ogni anno, per 4 giorni, l’Italia si trasforma in fulcro vitale della tap dance attraverso lezioni con i migliori ballerini del mondo, tap jam, esibizioni e dibattiti.

Giunto alla terza edizione il Moscato Tap Fest si trasferirà appunto a Roma.
Si alterneranno: Jason Samuels Smith, Derick K. Grant, Charles Goddertz, Roxane Butterfly, Joseph and Josette Wiggan, Vittorio Schiavone ed Erminia Moscato.

Dalle 10 del mattino alle 7 di sera, 5 lezioni al giorno con musicisti dal vivo copriranno tutti i livelli e stili: dal beginner al pro, dal Broadway all’Hoofer style. Oltre a corsi giornalieri con musicisti dal vivo, ogni sera ci saranno eventi dedicati al mondo della tap dance.

Il giovedì sera ci sarà la TAP JAM NIGHT: si ricrea il sogno che negli anni ’20 e ’30 incantava gli ospiti del Cotton Club di New York. La tap jam è il ritrovo di musicisti e tap dancer cha hanno così l’opportunità di provare nuovo materiale e mettere alla prova la loro abilità di improvvisatori. Spesso si trasformano in vere e proprie competizioni tra virtuosi e gli spettatori sono avvolti da una magia suprema tra maestria e sperimentazione.

Il venerdì sera tocca a CHALLENGE e STUDENTS SHOWCASE. Challenge, sfida a suon di claquettes, ognuno libero di esprimere la propria personalità ed il proprio stile. Durante lo Students Showcase chiunque potrà esibirsi ed essere valutato dai Maestri. Challenge e Students Showcase sono a numero chiuso e l’iscrizione è obbligatoria. Durante la serata verranno assegnate delle borse di studio agli studenti scelti tra tutti i partecipanti ai corsi: due per Tap City, festival di New York organizzato da Tony Waag dell’American Tap Dance Foundation e un’altra per il corso professionale di tap dance presso Escola Luthier di Barcellona.

L’apice del Festival viene raggiunto il sabato sera con il MOSCATO TAP FEST GALA – TAP ÉTOILE: un gala che vede avvicendarsi sul palco i Maestri invitati al Festival accompagnati da musicisti e cantante dal vivo. Durante il Gala si assegnerà il prestigioso “Golden Heel Award”, premio al miglior studente. Per la prima volta si esibiranno anche selezionatissimi ed importanti artisti Italiani. E’ l’unica opportunità, in Italia, per poter vedere esibirsi i migliori ballerini di tap dance del mondo.

Native

Articoli correlati