Can-can da guinness al Moulin Rouge | Giornale dello Spettacolo
Top

Can-can da guinness al Moulin Rouge

Il celebre locale del quartiere di Pigalle a Parigi compie 125 anni e le ballerine hanno voluto stabilire un nuovo record del mondo.

Can-can da guinness al Moulin Rouge
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Novembre 2014 - 16.23


ATF

Nell’anno del 125esimo anniversario dall’inaugurazione del Moulin Rouge, le celeberrime ballerine di can-can sono entrate a far parte del libro del Guinness dei primati: il corpo di ballo, che si esibisce nel locale, è riuscito a totalizzare il maggior numero di demi-grand rond de jambe simultanei (in 30 secondi) da parte di una singola linea di ballerine di fila.

Il Moulin Rouge è stato inaugurato il 6 ottobre del 1889 da Charles Zigler nel quartiere di Pigalle, a Parigi. Il locale è sempre stato, fin dalle origini, sulla cresta dell’onda e si è saputo ogni volta rinnovare, rimanendo però fedele a se stesso: con 600 mila spettatori l’anno, per metà turisti stranieri, e un fatturato che supera i 65 milioni l’anno. Il Moulin Rouge è uno dei simboli della capitale francese, al pari della Tour Eiffel. Da qui sono passati in questi 125 anni di attività tantissimi celebri artisti: da Louise Weber, detta ‘La Goulue’ e immortalata in più opere di Toulouse Lautrec, a Edith Piaf, da Frank Sinatra a Liza Minnelli.

Native

Articoli correlati