Beppe Fiorello debutta come regista con il film “Stranizza D’Amuri”, di cui inizieranno le riprese a fine estate. Un film che metterà al centro temi molto attuali come le discriminazioni e l’omosessualità, ispirandosi liberamente ad un delitto accaduto in provincia di Catania alla fine degli anni ’70.
“Sono molto emozionato soprattutto per la storia che ho deciso di raccontare. Da anni seguo con interesse un delitto accaduto in provincia di Catania alla fine degli anni ’70 e per anni ho pensato che quella storia di un amore senza tempo, mai consumato e per sempre ricordato dovesse diventare un racconto. Mi sono affidato alla mia immaginazione per restituire al pubblico la memoria di quei due ragazzi che hanno pagato un prezzo troppo alto per essersi amati” ha dichiarato il neo-regista.
Una decisione maturata nel tempo quella di Fiorello, il quale afferma di aver aspettato diversi anni prima di prendersi questo impegno. Infatti, dirigere un film, lo reputa un mestiere molto complicato. Sarà anche sceneggiatore insieme a Carlo Sala, Andrea Cedrola e con la collaborazione di Josella Porto. Il film sarà prodotto da Iblafilm, Pepito Produzioni con Rai Cinema.
Attualmente il film è in fase di pre-produzione, scelta delle location e del cast.