Dario Franceschini: “Continuiamo a investire sul settore del cinema” | Giornale dello Spettacolo
Top

Dario Franceschini: “Continuiamo a investire sul settore del cinema”

"In un momento come questo il cinema va sostenuto, è importante credere nelle potenzialità del settore e continuare a lavorare insieme"

Dario Franceschini: “Continuiamo a investire sul settore del cinema”
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Ottobre 2020 - 22.57


ATF

Il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, ha insistito sull’ importanza primaria che riveste il settore cinematografico e, a questo proposito, inaugurando la VI edizione del Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, che ha aperto oggi i battenti a Palazzo Barberini, afferma: “È necessario continuare a investire in un settore che sarà trainante rispetto alla crescita del Paese”.

 
“Se da un lato è doveroso sostenere il cinema in un momento difficile come questo con strumenti di emergenza – ha proseguito il ministro – bisogna continuare anche a proseguire nel dialogo costruttivo che ha permesso di mettere in campo importanti strumenti negli ultimi sei anni, a partire dal nuovo tax credit cinema”.

 

“È importante accompagnare la crescita del settore audiovisivo italiano – ha detto ancora Franceschini – che sarà il frutto della combinazione di tre diversi fattori, lo sviluppo del settore a livello mondiale, la legge italiana sul tax credit cinema e l’attrattività italiana a livello internazionale”.

 

Nonostante le circostanze, la ripresa delle grandi produzioni straniere nel nostro Paese e la competizione per utilizzare le strutture di Cinecittà fanno ben sperare. Per questo motivo è importante credere nelle potenzialità del settore e continuare a lavorare insieme: il Mia è la prova – ha concluso il Ministro – che tutto questo si può fare”.

Native

Articoli correlati