Morcone, nel Sannio, sarà il set del film “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino | Giornale dello Spettacolo
Top

Morcone, nel Sannio, sarà il set del film “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino

La scelta di realizzare alcune scene a Morcone è stata accolta con soddisfazione e curiosità nella cittadina sannita. Il sindaco Luigino Ciarlo si dichiara entusiasta e ringrazia il regista per la scelta fatta.

Morcone, nel Sannio, sarà il set del film “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Ottobre 2020 - 19.22


ATF
Paolo Sorrentino, il regista premio Oscar per “La Grande Bellezza”, ha scelto di girare alcune scelte del suo ultimo “È stata la mano di Dio”  a Morcone, nella provincia di Benevento. La pellicola, che verrà distribuita su Netflix, ripercorrerà la recente storia del territorio, e sarà incentrata soprattutto sulla seconda metà degli anni Ottanta del secolo scorso.
La scelta della produzione di realizzare a Morcone alcune riprese del film, che uscirà l’anno prossimo e che dovrebbe avere nel cast anche l’attore Toni Servillo, è stata accolta con soddisfazione e curiosità nella cittadina sannita.”E’ un giorno importante – ha detto il sindaco Luigino Ciarlo – per la nostra città. Siamo entusiasti e per questo ringraziamo il regista e la produzione per la scelta fatta, soprattutto in questo momento storico, perché riscoprire la bellezza del nostro modo di vivere sicuramente sarà un punto di ripartenza per quello che succederà dopo questa pandemia mondiale. Morcone offre tanti spunti interessanti da valorizzare”.
Native

Articoli correlati