La Destra si accorge che Zalone prende in giro i razzisti e cambia tiro: "Tolo Tolo scarso e noioso" | Giornale dello Spettacolo
Top

La Destra si accorge che Zalone prende in giro i razzisti e cambia tiro: "Tolo Tolo scarso e noioso"

A scriverlo è Ignazio La Russa: "In sala non c'è stato nessun applauso'. Intanto però Tolo Tolo fa otto milioni di incasso in un giorno

La Destra si accorge che Zalone prende in giro i razzisti e cambia tiro: "Tolo Tolo scarso e noioso"
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Gennaio 2020 - 11.14


ATF

A Ignazio La Russa ‘Tolo Tolo’ di Zalone non è piaciuto: con un tweet al vetriolo, il senatore di Fratelli d’Italia scrive che ‘in sala non c’è stato nessun applauso’ e che il film (o Zalone stesso) è ‘scarso e noioso’. E chiede il ‘soddisfatti o rimborsati’. 
A parte gli applausi al cinema, che come su twitter qualcuno sta facendo notare non sono poi così comuni a parte per qualche occasione eccezionale (come la presenza dell’autore in sala, ad esempio), il tweet di La Russa è il primo ‘politico’ dopo la benedizione urbi et orbi di Salvini a Checco Zalone, che addirittura farebbe ‘senatore a vita’. 
Ovviamente, il riferimento è sul presunto razzismo del film, accusa lanciata da realtà come anche Baobab Experience, che ha accusato Zalone di far soldi perpetuando stereotipi e luoghi comuni sui migranti. Chi ha apprezzato il film (come Fiorello, che ha invitato Zalone a Viva Raiplay) ha risposto in definitiva che il politicamente corretto non può essere la morte della comicità e che il film di Zalone va a prendere in giro quei comportamenti dell’italietta razzista. 
Una visione che La Russa forse sembra condividere: e così da ‘senatore a vita’, Zalone diventa ‘scarso e noioso’. Perché la politica deve dire la sua, in qualsiasi campo. Peccato per La Russa che il risultato possa essere controproducente: in molti ora sono curiosi di vedere il film che tanto ha fatto arrabbiare il senatore.

Native

Articoli correlati