Ucciso dalle esalazioni di una stufa: muore l'attore Giovanni Martorana | Giornale dello Spettacolo
Top

Ucciso dalle esalazioni di una stufa: muore l'attore Giovanni Martorana

L'artista palermitano aveva recitato ne I cento passi di Marco Tullio Giordana e La Matassa con Ficarra e Picone. Oltre al teatro e a molte serie tv

Ucciso dalle esalazioni di una stufa: muore l'attore Giovanni Martorana
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Dicembre 2018 - 18.08


ATF

Una terribile vicenda, come tante – purtoppo – simili  nei mesi più rigidi: Giovanni Martorana  attore palermitano di 53 anni, è stato trovato morto nella sua casa di contrada Pezzingoli, a Monreale (Pa).

Il decesso è avvenuto due giorni fa a causa delle esalazioni di una stufa a legna rimasta accesa mentre l’uomo dormiva.

Secondo quanto riferiscono alcuni amici, avrebbe provato a raggiungere la porta di casa, dietro la quale è stato trovato senza vita.

Martorana era conosciuto con il soprannome “U Saracinu”.

Attore di teatro, aveva lavorato per il cinema prendendo parte come figurante in “Malèna” e “Baaria”, di Giuseppe Tornatore, “La meglio gioventù” e i Cento passi” di Marco Tullio Giordana, “La matassa” con Ficarra e Picone.

Martorana aveva trovato spazio in alcune fiction, compresa “L’onore e il rispetto”, con Ben Gazzara, Ángela Molina e Vincent Spano. Nel 2010 aveva recitato nella serie televisiva “Squadra antimafia – Palermo oggi”, e due anni prima nel film tv “L’ultimo padrino”, con la regia di Marco Risi (2008).

Native

Articoli correlati