Anche Colin Firth volta le spalle a Woody Allen: non lavorerò mai più con lui | Giornale dello Spettacolo
Top

Anche Colin Firth volta le spalle a Woody Allen: non lavorerò mai più con lui

Dopo che la figlia adottiva, Dylan Farrow, ha rinnovato le accuse contro il regista dicendo che la molesto, nel 1992, quando lei aveva sette anni.

Anche Colin Firth volta le spalle a Woody Allen: non lavorerò mai più con lui
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Gennaio 2018 - 09.59


ATF

Il premio Oscar Colin Firth non lavorerà più con Woody Allen, dopo che l’ottantaduenne regista di tanti capolavori è stato nuovamente investito di accuse di molesie sessuali rivolte falla figlia atottiva Dylan Farrow. L’attore britannico ha rivelato le sue intenzioni al Guardian dicendo ”Non lavorerò più con lui”.
Colin Firth (premio Oscar come migliore attore protagonista nel 2011 per l’interpretazione de ”Il discorso del re”) è stato diretto da Allen nel 2014 per il film “Magic in Moonlight”, con Emma Stone, quando ancora Dylan Farrow non aveva raccontato le molestie che il padre adottivo le avrebbe riservato nel 1992, quando aveva appena sette anni.
Dylan Farrow due giorni fa è tornata a ripetere le sue accuse, alle quali Woody Allen ha riposto con durezza, dicendo che la famiglia della sua ex compagna, Mia Farrow. sta strumentalizzando con cinismo il movimento contro le molestie sessuali a Hollywood per ripetere accuse “screditate”.
Allen, quattro volte premio Oscar e insignito di tantissimi premi in Europa, ha sempre negato le accuse contro di lui, che non sono mai state provate e che lui attribuisce alla faida familiare con Mia Farrow.
“Quando per la prima volta fui accusato, la Child Sexual Abuse Clinic dello Yale-New Haven Hospital e l’agenzia dello stato di New York per il Child Welfare indagarono per molti mesi e conclusero indipendentemente che non c’era stata molestia. Scoprirono invece una bambina vulnerabile, istruita a raccontare questa storia da una madre arrabbiata durante una separazione contenziosa”, ha detto Allen in una dichiarazione alla Cbs.
Nelle ultime settimane attrici come Greta Gerwig, Rebecca Hall, Ellen Page e Mira Sorvino hanno annunciato di non voler lavorare con Allen. Anche Natalie Portman ha detto a Oprah Winfrey di credere a Dylan Farrow.

Native

Articoli correlati