Manuel Agnelli sarà la voce di Caravaggio nel film 'L'anima e il sangue' | Giornale dello Spettacolo
Top

Manuel Agnelli sarà la voce di Caravaggio nel film 'L'anima e il sangue'

La pellicola d'arte, prodotto da Sky e da Magnitudo Film, debutterà a febbraio. Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di questo artista geniale e contraddittorio

Manuel Agnelli sarà la voce di Caravaggio nel film 'L'anima e il sangue'
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Dicembre 2017 - 15.50


ATF

Debutterà nelle sale italiane il 19-20-21 febbraio 2018  ‘Caravaggio – L’anima e il sangue’, il nuovo film d’arte dai creatori di ‘Firenze e gli Uffizi’ e ‘Raffaello, il principe delle arti’ prodotto da Sky e Magnitudo Film dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio che per l’occasione avrà la voce di Manuel Agnelli, il leader degli Afterhours e giurato di X Factor. 

Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di questo artista geniale contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé  luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi.

‘Caravaggio – L’anima e il sangue’ è un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere piu’ note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. Il film ha ottenuto il riconoscimento del Mibact – Direzione generale cinema, il patrocinio del comune di Milano ed e’ stato realizzato in collaborazione con palazzo Reale e con il Centro televisivo vaticano e con il supporto di Malta. 

Native

Articoli correlati