Top

Grazie al crowdfunding nasce a Milano il Cinemino

La sala, a pochi passi da Porta Romana, sarà aperta nel fine settimana ai sostenitori per mostrare i lavori in corso. Poi da febbraio dovrebbe diventare una realtà fruibile per tutti

Grazie al crowdfunding nasce a Milano il Cinemino

GdS Modifica articolo

14 Dicembre 2017 - 15.11


Preroll

A Milano, in via Seneca, a pochi passi da Porta Romana, sta nascendo un cinema. Anzi, Il Cinemino, la nuova sala di quartiere che parla internazionale.
Un cine-circolo con sala da 75 posti e un bar dalla forte impronta milanese saranno il biglietto da visita di Il Cinemino, un luogo che si muove a cavallo tra cinema di quartiere e hub internazionale. Un punto di incontro e uno spazio di confronto per tutti coloro che amano la settima arte, che ne parlano, la realizzano e hanno bisogno di un posto dove incontrarsi e far nascere nuovi progetti.
Sabato 2 dicembre, in concomitanza con l’apertura ufficiale della campagna di crowdfunding e dell’inizio di lavori di ristrutturazione, il team che darà vita a Il Cinemino ha aperto le porte della futura sede per presentare il progetto alla comunità: centinaia di partecipanti, innumerevoli birre stappate e una campagna di crowdfunding che in poche settimane ha coinvolto 140 donatori e raccolto quasi 15mila euro.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Un vero successo che sarà bissato. Sabato 16, domenica 17 e sabato 23 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, la sede di Via Seneca 6 sarà di nuovo aperta al pubblico. Oltre alla possibilità di visitare la sede e toccare con mano i lavori in corso, saranno a disposizione caffè, the e biscotti, nonché la possibilità di partecipare fisicamente al crowdfunding e acquistare per sé o come regalo di Natale i carnet da 4, 7 e 10 ingressi a Il Cinemino.

Middle placement Mobile

L’idea di Il Cinemino nasce da un gruppo di amici che, tutti operanti nel mondo dell’intrattenimento, hanno deciso di dar vita a un luogo e a un progetto che li rappresentasse. L’amore per il cinema si mescola a quello per Milano, dando così vita ad un mix esplosivo che, seppur fortemente radicato nel tessuto culturale cittadino, strizza l’occhio alle esperienze europee. Il quartiere Porta Romana è stato scelto proprio in quest’ottica: una zona vivace, a metà strada tra centro e periferia, ricca di locali, bar, teatri ma non ancora toccato da nuovi progetti di rinascita cinematografica.

Dynamic 1

L’offerta di Il Cinemino sarà caratterizzata da film inediti, produzioni italiane, soprattutto milanesi, documentari, ma anche cortometraggi, videoclip, VR, animazione d’autore, film per bambini e ragazzi, ma anche produzioni fuori formato e sperimentali. Tutti proposti in lingua originale e in multiprogrammazione, ovvero con titoli differenti durante la giornata in base a orario e giorno della settimana. I pomeriggi a target bambini e ragazzi, lasceranno il posto a incontri con autori, documentari, rassegne, maratone e proiezioni speciali.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile