L'Anec sceglie la squadra a fianco del neopresidente Francesconi | Giornale dello Spettacolo
Top

L'Anec sceglie la squadra a fianco del neopresidente Francesconi

Assegnati a Sorrento i compiti operativi. Andrea Malucelli vice presidente, Luigi Grispello segue i problemi legislativi, Domenico Dinoia la comunicazione

L'Anec sceglie la squadra a fianco del neopresidente Francesconi
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Dicembre 2017 - 13.44


ATF

Andrea Malucelli nominato vicepresidente vicario dell’Anec, l’associazione nazionale degli esercenti del cinema, come aveva proposto il presidente Alberto Francesconi.

Dopo aver rinnovato le cariche lo scorso 23 novembre, il Consiglio di presidenza si è riunito a Sorrento durante le Giornate professionali di cinema e ha assegnato le deleghe operative. “Principio ispiratore della nuova presidenza affidata dal Congresso nazionale ad Alberto Francesconi – recita la nota stampa – è la collegialità con l’obiettivo della revisione della struttura associativa, del rafforzamento degli uffici, del potenziamento del dialogo con tutte le compagini dell’industria cinema e con le istituzioni”.

Ad affiancare Francesconi, che curerà in prima persona la rappresentanza politica dell’associazione, i rapporti con le istituzioni, le sezioni territoriali, le presidenze Agis e Agiscuola, Luigi Grispello sarà responsabile dei problemi legislativi e delle attività dell’ufficio studi. Domenico Dinoia deve rilanciare la comunicazione e la visibilità promuovendo tra l’altro convegni.

Il tema rilevante dei rapporti con la distribuzione è affidato a una squadra composta da Malucelli, Enrico Signorelli e Mario Lorini con il sostegno di rappresentanti dell’Anec anche al di fuori della Presidenza. Prezioso l’apporto fornito da Giorgio Ferrero (presidente Anec Lazio e vicepresidente vicario uscente) anche che nell’organizzazione delle Giornate professionali di cinema di Sorrento appena concluse.

Lorini deve occuparsi di educazione all’immagine, con l’ausilio di rappresentanti come Alessandro Murtas (Presidente Anec Sardegna), mentre Signorelli coordinerà il rilancio delle relazioni tra presidenza nazionale e sedi territoriali. Il Tesoriere Massimo Lazzeri affronterà il nodo della revisione organizzativa (e statutaria) dell’associazione affiancato da un gruppo di tecnici.

 

Virzì alle Giornate di cinema di Sorrento

Native

Articoli correlati