Gli ottantenni on the road di Virzì a Sorrento | Giornale dello Spettacolo
Top

Gli ottantenni on the road di Virzì a Sorrento

L'anteprima italiana del film in inglese del regista toscano alle Giornate professionali del cinema. Guarda il video

Gli ottantenni on the road di Virzì a Sorrento
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Novembre 2017 - 13.31


ATF

Il primo film in inglese di Paolo Virzì, “Ella & John” con due interpreti di altissimo livello come Helen Mirren e Donald Sutherland, ha avuto una proiezione italiana in anteprima alle Giornate professionali di cinema di Sorrento. La storia racconta di una coppia molto in là con gli anni che intraprende un viaggio insieme, in camper, invece di farsi imprigionare dalle cure. All’appuntamento campano non solo il regista toscano ha presentato il suo ultimo lavoro tratto da un romanzo di Michael Zadoorian. Anche Alessandro Gassmann in veste di regista ha presentato Il premio, commedia su un viaggio in auto dall’Italia a Stoccolma che l’attore ha diretto e interpreta a fianco di Gigi Proietti nelle vesti di uno scrittore che vince il Nobel ma ha il terrore dell’aereo.

Chiude la 40esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema la presentazione italiana di The Greatest Showman, ispirato al visionario e anticipatore dei tempi creatore del circo P.T. Barnum. È un musical sul mondo dello spettacolo con Hugh Jackman e da Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson, firma la regia Michael Gracey. Il film esce nel mondo Italia compresa a Natale.

 

Tra le anteprime le Giornate hanno proposto “Loving Pablo” di Fernando Leon De Aranoa, la commedia “Due sotto il burqa” di Sou Abadi (una commedia ma su temi come le diverse culture, l’amore tra un occidentale e una yemenita…) “Wind River” di Taylor Sheridan, “Un fiore per Enne”) di Erika Marconi e Tonino Abballe, “I, Tonya” di Craig Gillespie, “Matrimonio italiano” di Alessandro Genovesi, “Wonder” di Stephen Chbosky.

Tra gli ospiti in transito alle Giornate, la lista comprende Salvatore Ficarra e Valentino Picone, Serena Rossi, Christian De Sica, Enrico Brignano, gli Arteteca, Lucia Ocone, Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Emanuele Propizio, Ferzan Ozpetek, Neri Parenti, Massimo Boldi, Alessandro Genovesi, Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis.

 

 

Native

Articoli correlati