La Profezia dell'Armadillo: le fantasie di Zerocalcare diventano un film | Giornale dello Spettacolo
Top

La Profezia dell'Armadillo: le fantasie di Zerocalcare diventano un film

La regia è di Emanuele Scaringi, mentre la sceneggiatura è di Oscar Glioti, Pietro Martinelli, Valerio Mastandrea e, naturalmente, Zerocalcare.

La Profezia dell'Armadillo: le fantasie di Zerocalcare diventano un film
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Ottobre 2017 - 17.32


ATF

Si sa che i fan vogliono sempre di più: e gli appassionati di Zerocalcare non fanno eccezione, anzi. Dopo molteplici albi a fumetti, tavole grafiche, collaborazioni con riviste e recensioni di serie e film online, cominciano le riprese di ‘La profezia dell’Armadillo’. 

Chi conosce l’opera del fumettista romano di Rebibbia, non avrà difficoltà a comprendere il richiamo del titolo al suo primo graphic novel.

La regia è di Emanuele Scaringi (nel 2014 lo stesso disegnatore aveva annunciato che sarebbe stato diretto da Valerio Mastandrea).

Il film è interpretato da Simone Liberati, Pietro Castellitto, Laura Morante, Valerio Aprea, Claudia Pandolfi, Teco Celio, Diana Del Bufalo. La sceneggiatura è firmata da Oscar Glioti, Pietro Martinelli, Valerio Mastandrea e dall’autore della graphic novel Zerocalcare, al secolo Michele Rech. A produrre il primo lungometraggio di Scaringi è la Fandango con Rai Cinema.
Zero, 27 anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. E’ un disegnatore ma non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all’aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. Ma una volta tornato a casa, lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo.

Native

Articoli correlati