Virginia Reiter: il premio a Roberta Caronia, per la sua 'straordinaria storia artistica' | Giornale dello Spettacolo
Top

Virginia Reiter: il premio a Roberta Caronia, per la sua 'straordinaria storia artistica'

La cerimonia di consegna del premio ha preso luogo al Teatro delle Passioni di Modena, dove Milena Vukotic ha ricevuto il riconoscimento alla carriera.

Virginia Reiter: il premio a Roberta Caronia, per la sua 'straordinaria storia artistica'
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Settembre 2017 - 16.04


ATF

Roberta Caronia vince la 13esima edizione del Premio Virginia Reiter, confermandosi una delle più amate attrici del nostro paese. La cerimonia di consegna del premio ha preso luogo al Teatro delle Passioni di Modena, dove Milena Vukotic ha ricevuto il riconoscimento alla carriera.
“Una storia artistica straordinaria sullo schermo (non solo signora Fantozzi ma amata da Fellini come da Monicelli e Bunuel) – si legge nella motivazione – come in teatro (una delle poche attrici che ha saputo tener testa a Paolo Poli) e in tv, dalla ‘Tv dei ragazzi’ al ‘Giamburrasca, a ‘Un medico in famiglia’”.

Palermitana, si è diplomata giovanissima all’Accademia nazionale di arte drammatica ‘Silvio D’Amico’. Il quinto Premio Giuseppe Bertolucci, alla migliore attrice straniera tra le nuove generazioni, è stato assegnato al cast del film israeliano ‘Libere, disobbedienti, innamorate’, opera prima di Maysaloun Hamoud: Mouna Hawa, Sana Jammalieh e Shaden Kanboura.

Native

Articoli correlati