Fabio Rovazzi si sarà fatto conoscere per tormentoni musicali e videoclip, ma la sua vera passione è il cinema, e sembra deciso a perseguirla. L’occasione giusta è la commedia scritta da Gennaro Nunziante, nella quale Rovazzi reciterà da protagonista.
‘Il vegetale’, girato nei borghi di centro Italia, vedrà nel cast anche Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Paola Calliari e Rosy Franzese.
Il protagonista della pellicola è un giovane neolaureato che affronta le difficoltà del trovare un lavoro, mancando totalmente del sostegno del padre, autoritario e fin troppo presente, e della sorella minore, viziata e prepotente. Il ragazzo è considerato dalla sua famiglia ‘un vegetale’, finché un caso della vita non sovvertirà la situazione iniziale.
“La nostra scommessa – ha detto Gennaro Nunziante – sarà realizzare un film che faccia ridere ma sappia anche far riflettere il pubblico all’uscita dalla sala. Il vegetale intende sfruttare la naturale comicità di Rovazzi, la sua fisicità e allo stesso tempo vuole anche offrire spunti su temi importantissimi come il senso della comunità e quello della giustizia sociale”. Il film sarà distribuito da The Walt Disney Company Italia, ed uscirà a gennaio 2018.
Argomenti: Cinema