Oscar 2018, in Italia si punta tutto su 'Call me by your name' | Giornale dello Spettacolo
Top

Oscar 2018, in Italia si punta tutto su 'Call me by your name'

A distanza di 20 anni dalla nomination de 'La vita è bella', il film di Luca Guadagnino potrebbe riportarci in gara, viste le critiche positive ricevute.

Oscar 2018, in Italia si punta tutto su 'Call me by your name'
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Settembre 2017 - 16.44


ATF

Si avvicinano gli Oscar, e con questi anche previsioni e scommesse: insomma, la solita curiosità che accompagna tutti i grandi eventi cinematografici. Quest’anno le candidature verranno annunciate solo il 23 gennaio, quindi siamo ancora lungi dal vedere il mistero svelato; ma questo non ci ha fermato dallo sperare in una nuova nomination per l’Italia.

A quasi 20 anni dalle vittorie di La vita è bella di Benigni, si potrebbe tornare in gara, anche nella shortlist per il miglior film (che prevede dai 5 ai 10 titoli).

La pellicola che farebbe ben sperare è Call me by your name di Luca Guadagnino, salutato da un trionfo di critiche positive.
Gli avversari da battere dovrebbero essere l’epico Dunkirk di Christopher Nolan, il Leone d’oro a Venezia The Shape of Water di Guillermo del Toro e sulla fiducia, visto che debutterà a dicembre, The Post di Steven Spielberg con la coppia d’oro Meryl Streep – Tom Hanks.

Tra gli attori protagonisti si punta, fra gli altri, su Gary Oldman (L’ora più buia) e Hugh Jackman (The Greatest Showman), mentre per le attrici protagoniste si va da Emma Stone (La battaglia dei sessi) a Frances Mc Dormand (Tre manifesti a Ebbing, Missouri).

Native

Articoli correlati