Top

E' morto l'attore Harry Dean Stanton: interpretò Travis di Paris Texas

L'attore è mancato all'età di 91 anni in un ospedale di Los Angeles. Lavorò con grandi registi da David Lynch a Sam Peckinpah, da John Milius a Francis Ford Coppola

E' morto l'attore Harry Dean Stanton: interpretò Travis di Paris Texas

GdS Modifica articolo

16 Settembre 2017 - 10.36


Preroll

Harry Dean Stanton, attore noto per l’inconfondibile look trasandato e per il grande talento che gli sono valsi una lunga e ricca carriera a Hollywood in ruoli soprattutto di supporto, è morto all’età di 91 anni in un ospedale di Los Angeles. “Si è spento per cause naturali” al centro medico Cedars-Sinai, ha detto il suo agente John S Kelly.
Con oltre 150 ruoli nel cinema e in tv in sessant’anni di carriera, tra cui “Alien,” “Il miglio verde”, “Bella in rosa”, “The Avengers,” Stanton non era una star ma il suo volto affilato e rugoso era immediatamente riconoscibile.
Uno dei suoi pochi ruoli da protagonista fu nel 1984 in “Paris, Texas”, road movie di Wim Wenders dove la sua prova d’attore aiutò il regista a conquistare al Palma d’Oro. Amico di stelle di Hollywood come Jack Nicholson, Sean Penn e Marlon Brando, Stanton, grande fumatore e bevitore, ha lavorato con David Lynch nell’ultima stagione della serie Tv culto “Twin Peaks” oltre che nel film “Fuoco cammina con me”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile