Jennifer Lawrence: Madre Natura non perdonerà Trump | Giornale dello Spettacolo
Top

Jennifer Lawrence: Madre Natura non perdonerà Trump

L'attrice Premio Oscar attacca la politica della Casa Bianca sui cambiamenti climatici. "Gli uragani Harvey e Irma ne sono la testimonianza. Noi americani dovremmo riflettere"

Jennifer Lawrence: Madre Natura non perdonerà Trump
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Settembre 2017 - 22.13


ATF

Diciamo la verità: l’abbiamo pensato un po’ tutti. Ma lei l’ha detto: l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence ha infiammato le polemiche per aver dichiarato  che gli uragani Harvey e Irma sono un vendetta di Madre Natura per la vittoria del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. L’attrice, durante un’intervista all’emittente britannica Channel 4 per presentare il suo nuovo film Mother!, non ha usato toni sfumati. “Se gli americani non avessero eletto Trump, Madre Natura non avrebbe avuto nessuna ragione per essere così maledettamente arrabbiata” ha affermato l’attrice. E poi ha aggiunto: “E’ preoccupante pensare che il cambiamento climatico è una nostra responsabilità e che noi lo ignoriamo. L’unico modo in cui possiamo esprimerci è attraverso il voto”. L’attrice ha poi continuato a manifestare il suo malcontento per la vittoria di Trump, da lei definita “sorprendente”. “Tuttora sento delle cose in tv che mi devastano, è tutto talmente poco chiaro”, ha detto. E alla domanda dell’intervistata “Pensa che Trump sia confuso?” Lawrence ha risposto: “Non lo trovo confuso. Penso di sapere esattamente quello che è”.

Non è la prima volta che l’attrice prende una posizione netta in merito. Già nel 2015, quando Trump aveva appena iniziato la sua campagna elettorale, Lawrence aveva affermato che la sua vittoria avrebbe rappresentato “la fine del mondo”. E dopo la vittoria del tycoon era apparsa in un video in cui gli “dedicava” un dito medio.

Native

Articoli correlati