Doctor Who: Jodie Whittaker sarà il primo dottore donna | Giornale dello Spettacolo
Top

Doctor Who: Jodie Whittaker sarà il primo dottore donna

Il video annuncio in occasione della finale maschile di Wimbledon. L'attrice arriva da "Broadchurch" così come il nuovo showrunner Chris Chibnall.

Doctor Who: Jodie Whittaker sarà il primo dottore donna
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Luglio 2017 - 14.24


ATF

In occasione della finale maschile di Wimbledon, vinta da Roger Federer, BBC One ha pubblicato il nome del Tredicesimo Dottore di Doctor Who, un annuncio sempre accompagnato da grande fermento per i fan: questa volta ancor di più, dato che per la prima volta il dottore sarà… una donna.

Sarà infatti Jodie Whittaker (Broadchurch) a prendere il posto di Peter Capaldi nell’undicesima stagione della serie tv. Forse non troppo un caso dato che il nuovo showrunner del serial inglese, al posto di Steven Moffat, sarà proprio il creatore di Broadchurch Chris Chibnall.

Whittaker, Chibnall e Capaldi si sono dimostrati tutti e tre entusiasti del nuovo corso del dottore (o dottoressa?), fiduciosi nel cambiamento che è l’emblema del telefilm, e questa volta non sarà diverso più di tanto, anzi indica l’impronta personale che il nuovo showrunner vuole dare da subito al Dottore.

L’ultima apparizione di Peter Capaldi come dottore sarà nello speciale natalizio di Doctor Who atteso per Natale 2017, dove apparirà anche David Bradley nei panni del primo dottore. La serie va in onda in Italia su Rai4.

Native

Articoli correlati