Lucia Mascino apre il Capodarco L'Altro Festival con "La ragazza del mondo" | Giornale dello Spettacolo
Top

Lucia Mascino apre il Capodarco L'Altro Festival con "La ragazza del mondo"

Per il film “La ragazza del mondo” di Marco Danieli, la bella e brava attrice sarà intervistata dal critico cinematografico Marco Longo.

Lucia Mascino apre il Capodarco L'Altro Festival con "La ragazza del mondo"
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Giugno 2017 - 16.44


ATF

Domani prima serata dell’edizione 2017 (22-25 giugno) con il film “La ragazza del mondo” di Marco Danieli. L’attrice sarà intervistata dal critico cinematografico Marco Longo. Interverrà anche il regista (in collegamento).

Una grande attrice italiana e un film intenso aprono l’edizione 2017 del Capodarco L’altro Festival. Ruoli importanti in teatro, un punto fermo nella sua carriera, e al cinema. Protagonista di Fraulein, al fianco di Cristian De Sica, e di Amori che non sanno stare al mondo, il nuovo film di Francesca Comencini. Amata e apprezzata, nei panni di Chiara Guerrieri, la Mamma imperfetta della serie televisiva scritta e diretta da Ivan Cotroneo per Rai e Corriere della Sera, e nel ruolo del commissario Fusco ne I delitti del bar lume diretta da Roan Johnson per Sky. Lucia Mascino sarà al Festival domani giovedì 22 giugno.

Avvio affidato alla proiezione (21.15) del film “La ragazza del mondo” di Marco Danieli, che è valso al regista il David di Donatello 2017 come Migliore regista esordiente. E’ il primo lungometraggio di finzione di Marco Danieli, regista e autore in produzioni documentarie e televisive, filmmaker indipendente e tutor di Regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, nel corso diretto da Daniele Luchetti.

Il film indaga i temi dell’identità e della costruzione della personalità, mettendo in rapporto la storia e la crescita individuale con la vita della collettività, attraverso una storia d’amore, purissima e inevitabile. Quella di Giulia con il suo mondo fatto di rigore, che esclude chi non vi appartiene, e di Libero, che è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, si arrangia e ama senza condizioni. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. Il film, che ha un cast importante (Sara Serraiocco, Michele Riondino, Pippo Delbono, Marco Leonardi, Lucia Mascino, Stefania Montorsi) è stato presentato alla 73a Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia in concorso alle Giornate degli Autori; ha ricevuto i premi Pasinetti per le interpretazioni di Michele Riondino e Sara Serraiocco, il Premio Carlo Lizzani e il Premio Brian.

Native

Articoli correlati