The Habit of Beauty: al cinema dal 22 giugno il film di Mirko Pincitelli | Giornale dello Spettacolo
Top

The Habit of Beauty: al cinema dal 22 giugno il film di Mirko Pincitelli

Il film è un dramma che si snoda fra i temi del sogno, dell'amore e della perdita

The Habit of Beauty: al cinema dal 22 giugno il film di Mirko Pincitelli
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Giugno 2017 - 15.34


ATF

Dopo essersi dedicato al documentario, il regista Mirko Pincitelli esordisce con il lungometraggio The Habit of Beauty, in uscita nei cinema il 22 giugno, distribuito da Europictures. Il film è un dramma che si snoda fra i temi del sogno, dell’amore e della perdita e vede protagonisti Ernesto (Vincenzo Amato), un fotografo di successo,e la sua compagna Elena (Francesca Neri), una gallerista.
I due, che vivono in Inghilterra, decidono di tornare in Italia per trascorrere una vacanza. Sulle montagne del Trentino hanno un terribile incidente che sconvolgerà le loro vite per sempre. È l’inizio di un percorso intimo e doloroso, diverso per ognuno dei due. Finché, alla vigilia della mostra che dovrebbe riunire Ernesto a Elena dopo tre anni di silenzio, qualcosa di inaspettato li spinge a tornare nella loro terra, dove ancora vivono le famiglie, nel tentativo di ricostruire i legami con il passato e con la propria identità.
Tra gli altri interpreti del film, scritto da Enrico Tessarin, troviamo Nico Mirallegro, Noel Clarke, Kierston Wareing, Nick Moran, Elena Cotta, Luca Lionello, Mia Benedetta e Tommaso Maria Neri.

 
Native

Articoli correlati