Oscar: anche quest'anno Plastic Jesus contro i falsi miti di Hollywood | Giornale dello Spettacolo
Top

Oscar: anche quest'anno Plastic Jesus contro i falsi miti di Hollywood

Questa volta la sua opera ha le fattezze di Kanye West: “il falso Dio del mondo dello star system”, secondo il provocatorio artista.

Oscar: anche quest'anno Plastic Jesus contro i falsi miti di Hollywood
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Febbraio 2017 - 16.47


ATF

“Hanno disegnato Kanye come una sorta di Dio sceso in terra. Credo che lui sia geniale quando si tratta di scrivere testi e produrre hit, ma resta comunque un essere umano. Tendiamo tutti a idolatrare questo tipo di personaggi, addossandogli aspettative ingiuste e crocifiggendoli quando non riescono a soddisfarci. Lo abbiamo visto l’anno scorso quando Kanye è finito in una rehab per curarsi dallo stress, dall’ansia e dalle paranoie. Abbiamo bisogno di fare un passo indietro e ricordare che i nostri idoli sono solo esseri umani e come tali hanno il diritto di sbagliare”.

Questa volta il vero bersaglio dell’artista Plastic Jesus è quindi il pubblico che gravita attorno allo star system e non il sistema più in generale, ecco infatti le opere che negli anni passati hanno portato Plastic Jesus all’onore delle cronache.
L’artista è ormai una certezza e puntuali, ogni volta che la cerimonia degli Academy Awards sta per essere celebrata, i suoi lavori invadono le strade più trafficate della città degli angeli.

Native

Articoli correlati