Zemeckis: "Il sequel di Chi Ha Incastrato Roger Rabbit? Difficile" | Giornale dello Spettacolo
Top

Zemeckis: "Il sequel di Chi Ha Incastrato Roger Rabbit? Difficile"

Durante il tour promozionale di Allied, con Brad Pitt e Marion Cotillard, Robert Zemeckis ha avuto modo di parlare del progetto di un sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Zemeckis: "Il sequel di Chi Ha Incastrato Roger Rabbit? Difficile"
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Novembre 2016 - 12.37


ATF

Il regista Robert Zemeckis ha dichiarato di avere già a disposizione un “magnifico script” che trasporterebbe Roger e Jessica “negli anni successivi del cinema, dal noir al mondo degli Anni 50”. Zemeckis si è anche detto disponibile a ricreare in digitale Bob Hoskins, scomparso nel 2014, e ha definito la vicenda “Più una continuazione che un sequel”.

Tuttavia, le possibilità che il progetto decolli sono ancora decisamente scarse: come dichiarato dal regista, al momento lo script sarebbe nel pieno e totale controllo della Disney, che non ha tra i suoi piani futuri nuove avventure di Roger: “La cultura aziendale che in questo momento c’è in Disney non ha alcun interesse per un personaggio come Roger e di certo non ama assolutamente Jessica.
Quando gli spettatori chiedono un sequel è perché hanno amato ciò che hanno visto. Dunque, con il sequel avranno comunque un rapporto di amore/odio. Vogliono riconoscere il film che hanno visto ma vogliono anche qualcosa di diverso. In sostanza, non vogliono che sia né troppo simile al primo né troppo differente. Non c’è niente di più difficile”.

Native

Articoli correlati