E’ stato assegnato a Meryl Streep il Golden Globe alla Carriera. La Hollywood Foreign Press ha deciso di conferire all’attrice americana il Cecil B. DeMille Award, premio che ogni anno viene assegnato durante la cerimonia dei premi della stampa estera, antesignana degli Oscar. Dopo aver vinto otto Golden Globe, Meryl Streep ne aggiunge così un altro alla sua bacheca.
La decisione è stata presa, come hanno spiegato gli organizzatori del Golden Globe, per onorare “lo straordinario contributo della Streep al mondo dello spettacolo”. L’attrice ha 67 anni ed è una presenza fissa alla cerimonia per la consegna dei Globe, essendo stata candidata per ben 29 volte e potenzialmente anche quest’anno per la performance in Florence Foster Jenkins di Stephen Frears.
Il Cecil B. DeMille Award era stato attribuito l’anno scorso a Denzel Washington. Di recente lo hanno vinto anche Martin Scorsese, George Clooney, Jodie Foster e Morgan Freeman. La cerimonia di consegna dei premi è in programma l’8 gennaio. le nomination saranno annunciate il 12 dicembre.
A Meryl Streep il Golden Globe alla carriera
Assegnato all'attrice, 67 anni, il Cecil B. DeMille Award per il suo "straordinario contributo al mondo dello spettacolo"
GdS Modifica articolo
3 Novembre 2016 - 19.15
ATF
Native
Articoli correlati
La premiazione / Golden Globe, a Jane Fonda il premio Cecil B. DeMille