'The Leisure Seeker': in corso negli Stati Uniti le riprese del nuovo film di Virzì | Giornale dello Spettacolo
Top

'The Leisure Seeker': in corso negli Stati Uniti le riprese del nuovo film di Virzì

Il regista livornese al lavoro sull'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Michael Zadoorian. Nel cast Helen Mirren e Donald Sutherland.

'The Leisure Seeker': in corso negli Stati Uniti le riprese del nuovo film di Virzì
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Agosto 2016 - 12.35


ATF

Reduce dal forte successo di pubblico e critica ottenuto da ‘La pazza gioia’, pellicola con protagoniste Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi, il regista toscano, dopo ‘My Name is Tanino’, torna a girare negli Stati Uniti. ‘The Leisure Seeker’, ispirato al libro pubblicato dallo scrittore Michael Zadoorian nel 2009, sarà il primo film interamente girato da Virzì in lingua inglese e vedrà, come anticipato nella scorsa edizione del Festival di Cannes, la partecipazione di una coppia di attori hollywoodiani di prim’ordine: Helen Mirren e Donald Sutherland.

Una pellicola in bilico tra dramma e commedia che vede i due attori rispettivamente nei ruoli di Ella e John, coppia in fuga per sottrarsi alle cure dei medici e dei figli ormai adulti. Un’avventura on the road per le strade americane, da Boston a Key West a bordo del loro vecchio camper, tra parentesi esilaranti ed altre più emotivamente intense, che li porterà a ripercorrere la vita condivisa insieme.

Il film, che vedrà la Mirren e Sutherland tornare a condividere il set dopo Bethune: Il mitico eroe (1990) di Philip Borsos, è prodotto da Fabrizio Donvito, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production, con Rai Cinema e in associazione con 3 Marys Entertainment. Le vendite internazionali sono della francese BAC Films, che si occuperà anche della distribuzione in Francia. In Italia, invece, la distribuzione sarà a cura di 01 Distribution.

Native

Articoli correlati