De Cataldo e Mastroianni giurati a Venezia 73 | Giornale dello Spettacolo
Top

De Cataldo e Mastroianni giurati a Venezia 73

L'attrice Chiara Mastroianni e il magistrato scrittore Giancarlo De Cataldo e anche la cantante Laurie Anderson, nella Giuria internazionale della Mostra del Cinema.

De Cataldo e Mastroianni giurati a Venezia 73
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Luglio 2016 - 10.51


ATF

La Biennale di Venezia ha reso note le composizioni delle tre giurie della Mostra Internazionale (Venezia 73, Orizzonti, Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”) che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre, diretta da Alberto Barbera. Ci sono l’attrice Chiara Mastroianni il magistrato scrittore Giancarlo De Cataldo e anche la cantante Laurie Anderson, vedova di Lou Reed, nella Giuria internazionale.

Le altre personalità chiamate a far parte di Venezia 73 sono: l’attrice tedesca Nina Hoss, il regista Usa Joshua Oppenheimer, il regista venezuelano Lorenzo Vigas (Leone d’oro a Venezia 2015) e l’attrice, regista e cantante cinese Zhao Wei. Fra i giurati della sezione Orizzonti, presieduta dal regista francese Robert Guédiguian, c’è l’italiana Valentina Lodovini. Fra i quattro giurati della sezione Opera Prima, l’attrice spagnola Pilar Lopez de Ayala

Native

Articoli correlati