A Bologna Tanovic e Llosa saranno docenti di cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

A Bologna Tanovic e Llosa saranno docenti di cinema

Gli allievi sono 20 giovani registi di altrettanti Paesi, selezionati da scuole e accademie di cinema.

A Bologna Tanovic e Llosa saranno docenti di cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Luglio 2016 - 14.17


ATF

Da Argentina e Sudafrica, Canada e Australia a Corea del Sud e Stati Uniti e poi Francia, Inghilterra, Iran, India e molti altri tutti nel capoluogo emiliano per l’Academy fondata dal regista e produttore Gian Vittorio Baldi.

Saranno il regista premio Oscar Danis Tanovic e Claudia Llosa, Orso d’oro 2009 a Berlino, a tenere i workshop della quarta edizione dell’International Filmaking Academy Bologna. Gli allievi sono 20 giovani registi di altrettanti Paesi, selezionati da scuole e accademie di cinema.

I summer workshop, aperti il 25 giugno, si chiuderanno il 15 luglio, giorni del Cinema Ritrovato, festival unico che ripropone grandi capolavori restaurati. Ifa si propone come centro di ricerca, sperimentazione e didattica, che affronta la trasformazione del linguaggio cinematografico e l’insegnamento con workshop estivi di importanti registi. Nelle scorse edizioni tra i docenti Bernardo Bertolucci, Abbas Kiarostami e Diao Yi Nan. “Molto contento di essere qui”, ha detto Tanovic incontrando i suoi studenti.

Native

Articoli correlati