"Cinema" di Valerio De Paolis torna da Cannes con cinque titoli | Giornale dello Spettacolo
Top

"Cinema" di Valerio De Paolis torna da Cannes con cinque titoli

Sono la Palma d’Oro "I, Daniel Blake" di Loach, "Loving" di Jeff Nichols, il Premio Fipresci "Toni Erdmann" di Ade, Paterson di Jarmusch e L’Effet aquatique di Anspach.

"Cinema" di Valerio De Paolis torna da Cannes con cinque titoli
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Maggio 2016 - 14.50


ATF

Cinema di Valerio De Paolis torna da Cannes con un ricco bottino per la prossima stagione. Oltre alla Palma d’Oro “I, Daniel Blake” di Ken Loach – che Variety ha definito «Uno dei film più belli di Loach, un dramma di tenera devastazione che racconta la sua storia con una semplicità neorealista che rimanda alla schietta purezza di Vittorio De Sica» e il Guardian «Duro, fiero e brutalmente commovente» – e al film in odore di Oscar “Loving” di Jeff Nichols, accolto dal Telegraph come «Sensazionale» e «Tra i film che si contenderanno l’Oscar» per Indiewire, che Valerio De Paolis aveva già acquisito prima di Cannes

La sua distribuzione porterà in sala prossimamente anche “Paterson”, il film di Jim Jarmusch «trionfo di risate» per Variety, salutato da Hollywood Reporter come un «singolare inno alla vita ordinaria, all’armonia domestica e alla poesia» e «La migliore commedia tedesca mai vista» secondo Hollywood Reporter, il «Sorprendente, fresco, a volte esilarante» (Screen) “Toni Erdmann” di Maren Ade, che ha entusiasmato Cannes e che molti avrebbero voluto nel palmarès.

Dalla Quinzaine, inoltre, Cinema ha acquistato il film francese premio SACD, “L’Effet aquatique” di Solveig Anspach «Una dolce e sincera commedia romantica» (Hollywood Reporter), «Un bagno di freschezza» (Gala).

Native

Articoli correlati