Yolande o le ferite del silenzio, l'anteprima al Teatro Argentina | Giornale dello Spettacolo
Top

Yolande o le ferite del silenzio, l'anteprima al Teatro Argentina

Martedì 24 maggio 2016 nella Sala Squarzina del Teatro Argentina di Roma si terrà la première italiana del film che racconta il genocidio dei Tutsi in Rwanda.

Yolande o le ferite del silenzio, l'anteprima al Teatro Argentina
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Maggio 2016 - 11.30


ATF

L’anteprima italiana del film Yolande o le ferite del silenzio, si svolgerà Martedì 24 maggio 2016 alle ore 21 nella Sala Squarzina del Teatro Argentina.
Diretto di Léandre-Alain Baker, co-prodotto da Inzo ya Bizizi diretto da Rufin Mbou e Les Films Du Paquebot. Il film, uscito all’inizio del 2015, racconta del genocidio dei Tutsi in Rwanda.

“Dietro il silenzio delle vittime si nasconde la paura. Dietro i loro sguardi si nasconde la sofferenza quotidiana. Dietro questo silenzio si nasconde il dolore di ogni singola persona”.

Queste le parole della sopravvissuta Yolande Mukagasana per descrivere quel massacro che, tra l’aprile e il luglio del 1994, nell’arco di soli cento giorni sterminò a colpi di armi da fuoco, ma soprattutto con machete e bastoni chiodati, più di 800 mila persone, uomini donne e bambini, tra cui il marito e i suoi tre figli.

Native

Articoli correlati