Il nuovo film di Bertrand Tavernier sarà a Cannes | Giornale dello Spettacolo
Top

Il nuovo film di Bertrand Tavernier sarà a Cannes

Sarà presentato il 16 maggio 2016 nella sezione CineClassic il film documentario Viaggio attraverso il cinema francese diretto da Bertrand Tavernier.

Il nuovo film di Bertrand Tavernier sarà a Cannes
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Maggio 2016 - 13.09


ATF

Viaggio attraverso il cinema francese è il film documentario di Bertrand Tavernier che sarà presentato a Cannes nella sezione CineClassic il 16 maggio 2016 e che sarà distribuito in Italia da Cinema di Valerio De Paolis.

Per realizzare questo “viaggio”, Tavernier – grande regista tra gli altri di Round Midnight, La morte in diretta, Daddy Nostalgie, La vita e niente altro, Quai d’Orsay, ma anche studioso esperto del cinema e dei suoi retroscena – si è ispirato ai documentari sul cinema di Martin Scorsese.

«Questo viaggio – dichiara Tavernier – vuole essere prima di tutto una carrellata piacevole e non accademica sul cinema che ho imparato ad amare. Ho voluto descrivere tutte le cose che mi hanno toccato. E far fuori i cliché, le banalità e le leggende. Contributi, foto e trailer, retroscena, ma anche interviste attuali e di repertorio di tanti testimonial del cinema.»

Un atto d’amore e di gratitudine per tutto il grande cinema francese.

Native

Articoli correlati