Con la direzione artistica di Luca Zingaretti il Festival Hai Visto Mai? compie dieci anni e continua il suo viaggio nella produzione documentaristica italiana e internazionale legata ai temi sociali e di costume.
Partito da Siena, passando per Cortona, il Festival trova dallo scorso anno una nuova veste a Pesaro, il Pesaro Doc Fest “Hai visto Mai?”, che in questa edizione si svolge dal 24 al 26 giugno.
12 i documentari nazionali e internazionali in concorso, divisi in 2 sezioni:
– Pesarodocfest in Concorso
– Giovani Documentaristi (max 26 anni)
2 le Giurie che sceglieranno i vincitori, la prima assegnerà il Premio Pesarodocfest 2016, mentre la seconda, composta da studenti della città di Pesaro e presieduta dal Direttore Artistico, assegnerà il Premio per il miglior Giovane Documentarista.
Primo nome confermato per la Giuria, l’attore Vinicio Marchioni.
2 nuovi Concorsi collaterali:
– Hai visto mai che a pesaro…dedicato ai ragazzi delle Scuole Superiori di Pesaro che si cimenteranno nella realizzazione di video dedicati alla loro città.
– Pesaristreetart&Graffiticontest, 6 artisti selezionati da una apposita commissione si sfideranno a colpi di Street Art e Graffiti colorando il centro della città.
2 i temi centrali di questa edizione: Terrorismo e Immigrazione, affrontati attraverso dibattiti e incontri con ospiti di eccezione.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale “Hai Visto Mai?” in collaborazione con il Comune di Pesaro e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Gradara.