Roland Emmerich torna a dirigere il sequel del film cult del 1996 Independence Day. Ambientato vent’anni dopo racconta il ritorno di una nuova ondata di alieni che hanno risposto ad una richiesta di aiuto dei compagni caduti anni prima.
Il mondo è cambiato, gli esseri umani sono riusciti a far crescere la tecnologia organica degli alieni, ma non sanno duplicarla. Sono invece riusciti a mettere un sistema antigravità su un aereo umano. Ma nulla potrà prepararci per l’avanzata degli alieni e una forza senza precedenti.
Solo la caparbietà di un gruppo di uomini e donne coraggiosi possono risollevare le sorti del mondo destinato all’estinzione.Il film è incentrato su una nuova generazione di eroi, tra cui il figliastro del personaggio di Will Smith, interpretato nel film originale da Ross Bagley.
Nel cast è entrata a far parte anche l’attrice francese Charlotte Gainsbourg (in passato aveva già recitato in inglese in 21 grammi e Io non sono qui).
Insieme a lei Liam Hemsworth, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Brent Spiner e Sela Ward. Independence Day: Rigenerazione sarà nelle sale italiane anche in 3D a partire dall’8 luglio 2016.