Lucca Film Festival: si parte con William Friedkin | Giornale dello Spettacolo
Top

Lucca Film Festival: si parte con William Friedkin

Il regista americano al cinema Moderno di Lucca, oggi 3 aprile 2016 alle ore 21, presenterà Il salario della paura nella giornata inaugurale del festival.

Lucca Film Festival: si parte con William Friedkin
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Aprile 2016 - 13.01


ATF

Il regista americano premio Oscar William Friedkin inaugurerà oggi 3 aprile 2016 il Lucca Film Festival e Europa Cinema, al cinema Moderno di Lucca, alle ore 21. Il regista riceverà il premio alla carriera da parte del festival e l’onorificenza della Fondazione Giacomo Puccini. Friedkin, esponente della New Hollywood, tra i maggiori innovatori dei generi horror e poliziesco introdurrà il suo film del 1977 Il salario della paura.

La prima giornata del Festival inizierà alle ore 15.00 con la proiezione de Il braccio violento della legge, film del 1971 interpretato da Gene Hackman, Roy Scheider e Fernando Rey. La pellicola ottenne vari premi internazionali, tra cui cinque premi Oscar e tre Golden Globe. Alle ore 17.00 ci sarà l’omaggio cinematografico a George A. Romero, altro ospite del festival che sarà presente dall’8 aprile, con la proiezione del film cult La notte dei morti viventi.
A Viareggio al cinema Centrale si partirà alle ore 15 con la proiezione de Camino a La Paz di Francesco Varone, film in prima italiana che concorre per il premio Miglior film del concorso lungometraggi, la sezione novità di quest’anno

Alle 17 Chiara Rapaccini presenterà L’armata Brancaleone, il capolavoro di Mario Monicelli del 1966 che vinse tre nastri d’argento e fu presentato in concorso al 19esimo Festival di Cannes.

Native

Articoli correlati