Charlize Theron, regina dei ghiacci strega Milano | Giornale dello Spettacolo
Top

Charlize Theron, regina dei ghiacci strega Milano

Charlize Theron all’hotel Principe di Savoia di Milano per presentare il suo film 'Il Cacciatore e la Regina dei Ghiacci - La storia prima di Biancaneve'.

Charlize Theron, regina dei ghiacci strega Milano
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Marzo 2016 - 15.47


ATF

Oggi 31 marzo 2016 Charlize Theron ha presentato a Milano l’ultimo film di cui è protagonista: “”Il Cacciatore e la Regina dei Ghiacci – La storia prima di Biancaneve”. L’attrice sudafricana interpreta Ravenna, algida sovrana della storia prequel di Biancaneve e il cacciatore, uscito nelle sale nel 2012.

“Non credo che femminismo significhi odiare gli uomini: noi parliamo di eguaglianza e voglia di essere rappresentate in modo equo e onesto. Una parte di me, quando mio figlio ha sviluppato come molti altri bambini un’ossessione per il cartone ‘Frozen’, ha pensato che fosse bello, perché abbiamo vissuto anni di storie con un principe azzurro, mentre qui c’è l’amore potente tra due sorelle, forte come l’amore romantico che ci è sempre stato raccontato”, ha dichiarato l’attrice, che non ha nascosto l’entusiasmo per questa nuova avventura:

“Interpretare il malvagio è il sogno di ogni attrice. Mi dà un grande senso di libertà interpretare i ruoli di cattiva, hai la possibilità di ampliare il perimetro della realtà, mi permette di esplorarla in un senso più ampio. E’ divertentissimo farlo, il fatto che mi sia stato offerto questo sequel è stato molto eccitante e sarà l’ultima volta che interpreterò un personaggio così grande e per ben due volte. Quando ho interpretato Ravenna per la prima volta ero consapevole che la regina cattiva è un’icona, non solo come comportamento ma anche come aspetto. Ho cercato quindi su Google personaggi tipicamente cattivi, e ho visto che hanno capelli nero corvino, collo alto e sopracciglia marcate. Io volevo fare l’esatto opposto di questa immagine per ribaltarla, renderla moderna e farla sembrare vera. Abbiamo elaborato quindi questa regina bionda e con la carnagione chiara, è stato un rischio”. “Nelle fiabe c’è un elemento eterno, quando le guardi oggi e cerchi di tradurle, devi andare all’essenza della storia. Le fiabe sono racconti moraleggianti, su cosa non si deve fare, sulla lotta eterna tra luce e oscurità e tra bene e male e sul conflitto che ognuno di noi ha come essere umano. Questo aspetto si riferisce a tutte le fiabe. Io leggo le fiabe a mio figlio tutte le sere e le sto riscoprendo oggi, perché da bambina non me le leggevano. E’ straordinaria la contemporaneità dei loro messaggi”.

Un pensiero anche sulle donne e il loro rapporto con l’altro sesso:
“Non possiamo considerare i diritti delle donne rivolgendoci solo alle donne. Dobbiamo trovare un modo per parlare con gli uomini, crescere i nostri figli affinché trattino le donne in modo equo e uguale, affinché diventino gentiluomini. Sono una femminista che ama gli uomini e celebra gli uomini e ritiene che le donne abbiamo potere solo grazie alla loro capacità di raffrontarsi e interagire con gli uomini. E’ importante che ci siano storie senza principe azzurro”.

Charlize Theron è stata premio oscar nel 2004 con il film “Monster” e apprezzata anche in altre pellicole come “L’avvocato del diavolo”, “The italian job”, “Le regole della casa del sidro” ” e “Prometheus”. L’attrice sarà ospite nella puntata di domenica prossima, 3 aprile 2016, della trasmissione di RaiTre “Che tempo che fa” condotta Fabio Fazio.

Native

Articoli correlati