Top

Un ultimo tango di German Kral: in arrivo al cinema

La storia d'amore tra Maria Nieves Rego e Juan Carlos Copes arriva al cinema in Italia con Wanted: il film è prodotto da Wim Wenders.

Un ultimo tango di German Kral: in arrivo al cinema

GdS

24 Marzo 2016 - 14.32


Preroll

Lunedì 18 aprile evento nei cinema del circuito The Space per Un ultimo tango di German Kral, documentario distribuito in Italia da Wanted, sulla storia d’amore di vita e per il tango della coppia di ballerini più famosa della storia. Nelle principali città la proiezione sarà arricchita da un happening di danza nel foyer del cinema.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il film, prodotto da Wim Wenders, sarà presentato in anteprima al Bolzano Film Festival Bozen e, dopo il 18 aprile, seguirà un percorso distributivo anche nelle sale d’essai e nelle scuole italiane.

Middle placement Mobile

Maria Nieves Rego (1934) e Juan Carlos Copes (1931) si incontrano da giovanissimi e rimangono insieme per quasi tutta la vita. In tutti questi anni si sono amati e odiati, attraversando diverse dolorose separazioni, fino a dividersi definitivamente nel 1997.

Dynamic 1

Un ultimo tango traccia la storia del ballo argentino attraverso le vite di Maria e Juan, i primi a portare il tango fuori dalle milongas di Buenos Aires e a presentarlo sui palchi dei più importanti teatri del mondo.

La passione e la determinazione della coppia di ballerini vengono messe in scena da una compagnia di giovani tangueros e coreografi di Buenos Aires che, attraverso i racconti dei protagonisti, ripercorrono la loro storia e quella del Tango stesso. I momenti più belli, toccanti e drammatici delle loro vite si trasformano in incredibili coreografie che si legano alle interviste intime e ai materiali d’archivio per un indimenticabile viaggio nel cuore del tango.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage