Benvenuti ma non troppo, al cinema dal 28 aprile 2016 | Giornale dello Spettacolo
Top

Benvenuti ma non troppo, al cinema dal 28 aprile 2016

In arrivo nelle sale italiane la commedia francese diretta da Alexandra Leclère con Karin Viard, vincitrice di due Premi Cèsar e Didier Bourdon.


Benvenuti ma non troppo,  al cinema dal 28 aprile 2016
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Marzo 2016 - 16.37


ATF

Benvenuti ma non troppo, il nuovo film della regista Alexandra Leclère, sarà in programmazione nei cinema italiani dal prossimo 28 aprile 2016, distribuito da Officine UBU.

Una commedia francese dalle tematiche profondamente attuali, che unisce risate, momenti di riflessione e un cast brillante, in cui spicca Karin Viard, vincitrice di due Premi Cèsar, già protagonista del fortunatissimo “La famiglia Belier” di Éric Lartigau, e il caratterista Didier Bourdon, diretto da Ridley Scott nel film “Un’ottima annata”.

La pellicola inizia con la Francia sotto la morsa di una grande ondata di gelo. A Parigi il grande numero di senzatetto preoccupa non poco le istituzioni.
A causa di un inverno particolarmente rigido, il governo francese indice misure speciali che obbligano i cittadini proprietari di appartamenti con stanze libere ad accogliere le persone più disagiate che non possono permettersi un alloggio.

Un vento di panico si scatena in tutta la Francia, soprattutto al civico 86 di rue du Cherche Midi, dove sorge un lussuoso palazzo dell’area più esclusiva del centro parigino. Qui abitano la famiglia Dubreuil (Karin Viard e Didier Bourdon), d’estrazione borghese e conservatrice, e i coniugi Bretzel (Valérie Bonneton e Michel Vuillermoz), intellettuali e radical chic.

La monotonia del condominio verrà messa a soqquadro da questa coabitazione forzata, e nel confronto con i nuovi arrivati gli inquilini benestanti scopriranno la loro vera indole.

Native

Articoli correlati