Truth: Blanchett e Redford alla ricerca della verità | Giornale dello Spettacolo
Top

Truth: Blanchett e Redford alla ricerca della verità

Dopo Il caso Spotlight sulla pedofilia nella Chiesa, arriva al cinema Truth, film sul giornalismo d'inchiesta, opera prima dello sceneggiatore James Vanderbilt.

Truth: Blanchett e Redford alla ricerca della verità
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Marzo 2016 - 11.29


ATF

Nei cinema da giovedi 17 marzo 2016, Truth film diretto dallo sceneggiatore James Vanderbilt, racconta il caso Rathergate sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam.

Truth è spirato al libro ‘Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power’ della giornalista e produttrice televisiva Mary Mapes (interpretata da Cate Blanchett), che per anni ha lavorato alla trasmissione della Cbs 60 minutes, accanto all’anchorman Dan Rather (Robert Redford).

La pellicola racconta l’inchiesta del 2004 che, a due mesi dalle presidenziali Usa, fu una debacle per la Cbs e provocò le dimissioni di Rather e il licenziamento di Mapes.

Titolo di apertura della Festa del cinema di Roma del edizione 2015 sarà, distribuito nelle sale italiane dalla Lucky Red di Andrea Occhipinti.

Native

Articoli correlati