Festival del Cinema Città di Spello | Giornale dello Spettacolo
Top

Festival del Cinema Città di Spello

Parte oggi, fino al 6 marzo la kermesse dedicata ai professionisti del "dietro le quinte " del cinema. Ideata dal regista Fabrizio Cattani e Donatella Cocchini.

Festival del Cinema Città di Spello
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Febbraio 2016 - 10.30


ATF

Nato nel 2012 il Festival del Cinema Città di Spello ed i Borghi Umbri premia le eccellenze dei professionisti del cinema come Costumista, Scenografo
Sceneggiatore, Fonico di presa diretta, Montatore, Truccatore, Musicista, Autore della fotografia cinematografica, Effetti Speciali, Montatore del suono, che sono i veri protagonisti dell’evento.

Il Festival del Cinema Città di Spello ed i Borghi Umbri, ” RASSEGNA CONCORSO LE PROFESSIONI DEL CINEMA ” prevede la proiezione gratuita al pubblico di una rosa di 9 film in concorso, scelti tra le pellicole italiane uscite nelle sale cinematografiche nell’anno precedente. Dal 2015 le proiezioni saranno composte anche da 7 lungometraggi europei usciti nelle sale nel biennio precedente. Verranno tra gli altri scelti anche film aventi una minore distribuzione nelle sale pur essendo film di qualità.

Ci sarà anche una sezione dedicata al concorso di documentari che hanno una tematica diversa di anno in anno e una sezione di lungometraggi con oggetto il backstagedei film prodotti nell’ultimo biennio.
Ad organizzare l’evento è l’Associazione Culturale di Promozione Sociale Aurora , che ha come scopo di promuovere la cultura cinematografica in tutte le sue forme ed in particolare la diffusione della cultura cinematografica.
L’idea del Festival nasce da dal regista Fabrizio Cattani e Donatella Cocchini, Presidente Dell’Associazione Culturale di Promozione Sociale Aurora.

Native

Articoli correlati