Luca Ronconi: a un anno dalla morte, torna in sala La scuola d'estate | Giornale dello Spettacolo
Top

Luca Ronconi: a un anno dalla morte, torna in sala La scuola d'estate

L'Istituto Luce riporta in sala il documentario di Jacopo Quadri dedicato alla figura di Luca Ronconi: dal 15 febbraio 2016 in oltre 20 città

Luca Ronconi: a un anno dalla morte, torna in sala La scuola d'estate
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Febbraio 2016 - 14.45


ATF

A un anno dalla morte del grande maestro Luca Ronconi, che ci ha lasciato il 21 febbraio 2015, l’Istituto Luce Cinecittà ha deciso di riportare nelle sale italiane il film documentario di Jacopo Quadri “La scuola d’estate”, lavoro dedicato ad un grandissimo uomo e una delle personalità più rilevati della scena europea.

Vincitore del Premio Speciale ai Nastri d’Argento 2015, presentato con successo ai Festival internazionali di Torino, Rotterdam e Guadalajara, il film documentario uscirà in oltre 20 città da lunedì 15 febbraio 2016, con proiezioni anche alla presenza dell’autore.

“La scuola d’estate” non è un ritratto biografico o il riassunto di una vita nell’arte, ma una finestra su un’energia, un’immaginazione, un lavoro mentre si svolge. Nel film Ronconi si racconta tra vita e teatro, in uno stato di grazia che lo consegna alla fiaba.

Tredici anni fa Luca Ronconi aveva scelto l’Umbria, con la scuola di teatro ‘Centro Teatrale Santacristina’, per creare uno spazio dove accogliere giovani attori e attrici.

Native

Articoli correlati