Berlinale, Rohrwacher: i film devono sorprendere la giuria | Giornale dello Spettacolo
Top

Berlinale, Rohrwacher: i film devono sorprendere la giuria

Alba Rohrwacher, giurata alla 66sima edizione del Festival di Berlino, ha dichiarato: 'Capitanati da Meryl Streep, saremo freschi e liberi al giudizio'.

Berlinale, Rohrwacher: i film devono sorprendere la giuria
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Febbraio 2016 - 15.14


ATF

“Meryl Streep ci ha chiesto di arrivare alle proiezioni stampa senza sapere troppo di ciò che andremo a vedere, e questo per arrivare freschi e liberi al giudizio”, lo ha dichiarato Alba Rohrwacher, giurata alla 66sima edizione del Festival di Berlino. La giuria dell’edizione 2016 della kermesse cinematografica, [url”al via oggi”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=88273&typeb=0&al-via-la-berlinale-2016[/url], sarà capitanata da Meryl Streep.

“Ho partecipato molte volte a questo Festival – ha spiegato la Rohrwacher in conferenza stampa – e ci sono un po’ abituata. L’anno scorso ero con il film di Laura Bispuri, Vergine giurata, e sono stata anche qui anni fa come shooting star. Come lavoreremo? Non si può dire quello che succederà, è una cosa che scopriremo lavorando insieme anche se mi pare che tutti i giurati abbiano una loro umanità che condivido”.

Sul film vincitore, l’attrice italiana non ha dubbi ci sarà più di un criterio per valutare le pellicole in concorso ma ciò che è fondamentale, “è il fatto che ci possa sorprendere”, ha concluso.

Native

Articoli correlati