Zeudi Araya e Massimo Cristaldi proprietari della Cristaldifilm hanno annunciato di aver raggiunto un accordo con la società di distribuzione estera Tvcop per le vendite della Library CristaldiFilm nel mondo.
La CristaldiFilm ha dichiarato: “Siamo molto lieti di iniziare questa collaborazione, contiamo sulla grande esperienza di Vincenzo Mosca e Sesto Cifola nel campo delle vendite internazionali e siamo certi che il loro apporto imprimerà un’ulteriore spinta alla commercializzazione del nostro catalogo di classici nel mondo”.
Vincenzo Mosca, ceo della Tvco, nel dare l’annuncio, ha espresso l’orgoglio di poter rappresentare all’estero un marchio così prestigioso e che ha fatto la storia del cinema italiano.
Nel catalogo di oltre 200 film, i capisaldi della nostra cinematografia, come Divorzio all’Italiana, I Soliti Ignoti, Sedotta e Abbandonata, Cinema Paradiso, Le Notti Bianche, Senso, Riso Amaro, Cristo si è fermato ad Eboli, Nel Nome del Padre, firmati da registi come Pietro Germi, Mario Monicelli, Giuseppe Tornatore, Luchino Visconti, Giuseppe De Santis Francesco Rosi, Marco Bellocchio. Durante l’European Film Market del Festival di Berlino in febbraio