India, la censura contro The Hateful Eight di Tarantino | Giornale dello Spettacolo
Top

India, la censura contro The Hateful Eight di Tarantino

La scure della censura indiana si è abbattuta sull’ultimo film di Trantino. Per ottenere l’autorizzazione a proiettare nelle sale indiane la distribuzione ha dovuto operare 45 tagli.

India, la censura contro The Hateful Eight di Tarantino
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Gennaio 2016 - 12.23


ATF

In India The Hateful Eight di Tarantino, avrà l’avvertenza «solo per adulti» e sarà più corto di un minuto e 34 secondi, grazie ai 45 tagli di immagini e parole effettuati dalla censura indiana. Il quotidiano Hindustan Times ha osservato che «se gli amanti del cinema si fossero scandalizzati per l’intervento su un bacio nell’ultimo film di James Bond, ‘Spectrè, ora con i tagli per ‘The Hateful Eight’ hanno potuto verificare fino dove può spingersi la mano di un censore indiano».

Il giornale ha pubblicato anche una copia del certificato rilasciato per la proiezione del film, da cui si può notare la decisione di cancellare tutte le volte che sono pronunciate le parole ‘son of bitch, ’bitch’, ‘whorè, ‘motherfucker’, ed un primo piano e parte della scena di un uomo che si trascina nudo nella neve.

Un ‘bip’ è stato inoltre imposto sulle parole ‘Black Pecker’, ‘Black Johnson’ e ‘Black Dingus’ pronunciate nel racconto di come il Major Marquis Warren (Samuel L. Jackson) costrinse quell’uomo a praticargli sesso orale. Il censore ha asportato anche 40 secondi dalla scena dell’impiccagione finale di Daisy Domergue e vari episodi di estrema violenza della seconda parte del film.

Native

Articoli correlati