Jada Pinkett-Smith: boicotto gli Oscar, nominati solo 'bianchi' | Giornale dello Spettacolo
Top

Jada Pinkett-Smith: boicotto gli Oscar, nominati solo 'bianchi'

#OscarSoWhite è l'hashtag scelto da Jada Pinkett-Smith che ha fatto notare che nessun attore di colore è nominato all'Oscar nella categoria.

Jada Pinkett-Smith: boicotto gli Oscar, nominati solo 'bianchi'
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Gennaio 2016 - 13.02


ATF

Lo avevano notato tutti subito: tra i 20 candidati all’Oscar nelle categorie dedicate alla recitazione non c’è nessun attore di colore. La polemica si è subito scatenata in rete, con gli stessi attori neri a lamentarsi per questa discriminazione. A intervenire nella polemica è, con qualche giorno di ritardo, anche Jada Pinkett-Smith, moglie di Will Smith ed interprete della serie Gotham, che ha tiwttato con l’hashtagh #OscarsSoWhite: “Agli Oscar… le persone di colore sono le benvenute per consegnare i premi… anche divertire”. Ha poi aggiunto in un altro post: “La gente di colore dovrebbe astenersi dal partecipare in massa?”.

Anche Will Smith è intervenuto nella polemica, come anche Idris Elba e Samuel L. Jackson. Chris Rock, presentatore della notte degli Oscar 2016 ha definito il premio “The White Bet Awards” e ha ricordato in un video i tre motivi per guardare lo show: “La scissione del presentatore. Guarda chi è morto quest’anno. Chi potrei maledire”, lasciando intendere che non farà passare inosservata questa mancanza nelle nomination.




!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati